DATE
1 sessione: Martedì 22 Novembre (dalle 18,00 alle 22,00)
2 sessione: Martedì 29 Novembre dalle 18,00 alle 22,00 con cena inclusa)
3 sessione: Martedì 6 Dicembre (dalle 18.00 alle 22,00)

DESTINATARI
Imprenditori, manager, liberi professionisti, agenti di commercio e mediatori immobiliari.
OBIETTIVI
Costruire efficaci relazioni professionali oggi è garanzia di successo. Questo corso di Business Etiquette è in grado di aiutare il professionista, attraverso semplice tecniche e suggerimenti pratici, a gestire al meglio la propria “Prima Impressione”, a sviluppare sicurezza e carisma nelle interazioni con i clienti e
nelle relazioni sociali.

CONTENUTI

SESSIONE N.1: BUSINESS ETIQUETTE E PRIMA IMPRESSIONE
■ BUSINESS ETIQUETTE E IMPORTANZA DELLA PRIMA IMPRESSIONE
– Come fare una buona prima impressione e attirare il consenso del cliente
– Il segreto delle 3 V della Prima Impressione
– Come memorizzare immediatamente il nome del nuovo cliente
– L’importanza di offrire un servizio a 5 stelle
– Perché le buone maniere fanno guadagnare di più
■ COME GESTIRE AL MEGLIO SALUTI E PRESENTAZIONI
– Come e perchè occorre prestare molta attenzione alla stretta di mano iniziale.
– Il biglietto da visita: qual è il momento giusto per consegnarlo?
– Come imparare il corretto modo di presentarsi in ogni situazione.
– Modo personale di comportarsi, modo di essere, il giusto garbo, eleganza
■ IL LINGUAGGIO DEL CORPO: PARLARE AGLI ALTRI CON DISINVOLTURA,
STILE ED ELEGANZA
– Come essere carismatici
– Vincere con savoir-faire la “grande paura” e la timidezza
– Postura Bon Ton e segnali del corpo
– I trucchi e le tecniche di chi parla in pubblico
SESSIONE N. 2: IL PRANZO D’AFFARI
■ COME RENDERE IL PRANZO D’AFFARI UN AFFARE
– Il Galateo della tavola
– Apparecchiatura Base
– Come si mettono le posate nelle pause e a fine pasto
– Ad ogni portata il giusto comportamento
■ L’ ORGANIZZAZIONE DI UN PRANZO DI LAVORO
– Corretta pianificazione
– Il prima, il durante e il dopo
– Il momento dell’ordine
■ FARE AFFARI A TAVOLA
– Le regole principali della conversazione
– Quando è il momento giusto per iniziare a parlare di affari?
– Il Tocco finale per rendere il pranzo d’affari un affare.
■ TUTTI A TAVOLA!
– Esercizi pratici
– I posti a tavola: bon ton e utili strategie
– Semplici regole di Bon Ton a Tavola per distinguersi
– Il cellulare dove lo metto?
SESSIONE N. 3: IMMAGINE PROFESSIONALE, PHONOGENIA E
NETIQUETTE
■ ABBIGLIAMENTO GIUSTO E IMMAGINE PROFESSIONALE
– Cosa c’è alla base di una buona immagine professionale
– Come fare per avere l’abbigliamento adeguato ad ogni circostanza
– Cos’è lo style factor e come aggiungerlo alla propria immagine
professionale.
■ PHONOGENIA: IL GALATEO DELL’IMMAGINE VOCALE
– Come migliorare la propria voce – Vendere con bon ton al telefono
– Frasi eleganti che colpiscono l’interlocutore
■ COME AVERE SUCCESSO NEGLI AFFARI GRAZIE ALLA BUSINESS ETIQUETTE
– L’arte del Networking
– Netiquette, ovvero il Bon Ton di Internet e delle nuove tecnologie
DOCENTE
Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy e consulente di Business Etiquette

 

 

PREZZO: 164,00 € + Iva – comprensivo di corso e cena

PREZZO SOCI ASCOM: 149,00 € + Iva – comprensivo di corso e cena