Formazione e Convegni

FIMAA Confcommercio, nell’ottica di fornire gli operatori del settore immobiliare la migliore opportunità per approfondire le tematiche fondamentali, aumentare le competenze professionali e migliorare la qualità dei servizi, dedica ai suoi Associati un’ampia offerta formativa organizzando Seminari di Aggiornamento Professionale su tematiche tecniche, giuridiche e fiscali.

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FIMAA Confcommercio per rimarcare la necessità di un’adeguata formazione professionale per gli operatori del settore immobiliare, in collaborazione con ISCOM Formazione organizza CORSI di:

HOME STAGING – WEB MARKETING – LINGUA INGLESE SPECIALISTICA

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HOME STAGING
L’Home Staging è la metodologia di preparazione della casa in vista di una vendita o di una locazione. Diffuso in USA e in Gran Bretagna questo metodo si va diffondendo anche in Italia.

Programma:

  • presentazione e valore dell’home staging
  • Come proporre il servizio di home staging
  • intervento di un interior designer
  • Workshop a gruppi su immagini
  • Intervento di un fotografo professionista
  • Workshop con fotocamere personali (portare macchina e cavo per scaricare su pc)
  • Nozioni sul fotoritocco

 

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WEB MARKETING
La conoscenza del Web Marketing è ormai una necessità che incontra il crescente ricorso alla Rete per la ricerca degli immobili.
Programma:

  • Mailing List e Newsletter
  • Sito Internet
  • Posizionamento
  • Google Ad Words
  • Google Analytics
  • I Portali
  • Facebook
  • You Tube
  • Mobile
     

LINGUA INGLESE
Obiettivo del corso è trasmettere all’agente una conoscenza base del linguaggio tecnico e commerciale in uso nel settore immobiliare.

Programma:

ENGLISH FOR ESTATE AGENTS

  • Lessico, vocabolario e  fraseologia per descrivere un immobile e\o un ambiente
  • Situare nello spazio: fornire indicazioni precise utilizzando le preposizioni adeguate, dettagliare la posizione di edifici ed ambienti
  • Descrivere pro e contro facendo confronti tra immobili e\o ambienti
  • La gestione del cliente nella compravendita e locazione degli immobili: cosa dire e come dirlo in modo chiaro per evitare “misunderstandings”
  • Come rispondere ad una mail o telefonata relativa alla compravendita o locazione di un immobile
  • L’attenzione agli accenti diversi: capire e farsi capire
  • Metodologia: simulazione, roleplaying di situazioni e descrizioni di immobili e ambienti.

 Per informazione:

fimaa@confcommerciomodena.it

belinda.fava@confcommerciomodena.it